FAQ

Per il controllo del sistema di riscaldamento del pavimento si consigliano i regolatori dotati di funzione PWM (Pulse Weight Modulation). Questa funzione tiene conto dell’elevata inerzia termica del riscaldamento del pavimento, in modo da chiudere o aprire gli attuatori più velocemente o più tardi, evitando così un eccessivo surriscaldamento o raffreddamento dell’ambiente.
Il compito del controllore è quello di adattarsi in modo ottimale al comfort termico dell’utente, ed è per questo che il controllore misura la temperatura nel luogo in cui l’utente vive effettivamente.
Se il trasmettitore non comunica con il ricevitore, assicurarsi che il codice di comunicazione tra il trasmettitore e il ricevitore sia impostato correttamente. Se il ricevitore controlla la caldaia in maniera non conforme alle indicazioni del trasmettitore, cambiare il codice di comunicazione con uno diverso da quello di fabbrica (per i dettagli vedere il manuale). Può anche accadere che un altro dispositivo wireless che opera sulla stessa frequenza o un regolatore del vicino controlli la nostra caldaia. Ricordarsi di resettare il trasmettitore dopo aver cambiato il codice di comunicazione e di accendere e spegnere il ricevitore. Prima di inviare il regolatore all’assistenza tecnica, assicurarsi che nel trasmettitore siano presenti batterie funzionanti. Batterie parzialmente esaurite possono indebolire il segnale.